Home Internet Aprire Word, Excel, Powerpoint Online

Aprire Word, Excel, Powerpoint Online

Questo articolo vi mostrerà come aprire e visualizzare online file doc, docx , xls, xlsx e ppt associate rispettivamente ad elementi del pacchetto Office quali Word, Excel ed Office

Se in questo momento non disponete del pacchetto Office, nessuna paura dato che quelle che andremo a mostrarvi sono le migliori alternative.

Ecco quindi i migliori metodi quindi per aprire e visualizzare Word, Excel e Powerpoint senza disporre di Office installato su PC o MAC.

Come aprire doc xls e ppt online

Google Docs
è un applicazione web gratuita che ultimamente è stata fusa con Google Drive e permette di caricare i propri documenti (al sicuro senza rischio di problemi di privacy) sui server di Google, con possibilità di vedere anche le revisioni salvate di volta in volta. Al momento del login bisognerà disporre di un un account gmail valido, oppure basterà crearne uno nuovo.

Sono disponibili anche plug-in per Google Chrome e la versione mobile scaricare dai principali store (Google Play Store ed AppleStore)

La compatibilità è molto alta (supportati anche i formati Open Office e Libre Office) e permette di salvare ed esportare i documenti anche in html, pdf, odf ed open xml. Ci teniamo a ricordare che la dimensione massima per file al momento è di 1GB.

aprire word excel powerpoint online

Office Online
Targato Microsoft, molto simile a Google Docs, dispone dei seguenti servizi online.

  • Word Online
  • Excel Online
  • PowerPoint Online
  • Onenote Online
  • Onedrive
  • Outlook Online
  • Calendari sincronizzati tra pc web ed altro.

È disponibile per Android , iOs e Windows Phone. Anche qui come in altri servizi, avremo sempre con noi i nostri documenti.

Molto utile anche quando ci spostiamo spesso e abbiamo la necessità di lavorare sullo stesso file (es la scrittura di una Relazione, di una presentazione,  di una tesi universitaria o di una presentazione con varie slide)

 

Punteggio : 4 / 5 con 132 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *