Home Android Aptoide Android : cos’è e come scaricare dallo store alternativo

Aptoide Android : cos’è e come scaricare dallo store alternativo

Avete mai sentito parlare di Aptoide? Nel caso non vi fosse mai capitato sappiate che è uno store che vanta quasi 1 milione di applicazioni ed è in continua espansione. Si può definire come una validissima alternativa al Google Play Store. A proposito se ti interessa scoprire anche altri store, leggi Le alternative migliori al playstore.

Aptoide quindi rende disponibili le applicazioni per Android consentendo all’utente di scaricare l’apk per installarle nel proprio smartphone o tablet marchiato robottino verde. Su Aptoide qualsiasi utente può caricare le proprie applicazioni permettendo quindi una distribuzione libera da regole e divieti, presenti nel Playstore.

Aptoide Android
Tutte le app di cui hai bisogno è il loro motto presente nella prima pagina del loro sito.

Ecco il motivo che spinge milioni di sviluppatori a pubblicare le proprie applicazioni censurate in questo store alternativo.

Aptoide Download apk italiano

Se siete curiosi di vedere quali app ci sono, vi lasciamo al link della sito ufficiale dove scaricare tutto spiegandovi in quali versioni è disponibile

Vai al sito

Una volta collegati al sito potrete vedere le app che permette di scaricare. Se c’è qualcosa che vi interessa allora è il momento di procedere schiacciando “Installa Aptoide”. Apparirà una finestra di download  di un file chiamato aptoide-versione.apk dove versione è il numero della release. Se lo avete scaricato da telefono, vi basterà cliccare su di esso per avviare l’installazione oppure se avete fatto questa operazione da computer, copiate il file appena scaricato sul telefono/tablet e apritelo usando il vostro file manager.

Al termine del download ed ad installazione completata vi troverete questa schermata

Aptoide Android italiano download

Nella finestra principale troverete le ultime applicazioni rilasciate. Invece spostandovi dentro store troverete tantissimi store privati degli utenti nei quali trovare app interessanti. A questo punto non rimane che schiacciare sulla lente di ingrandimento in alto a destra e inserire quello che cercate. Una volta avviato il download, nella scheda Download situata di fianco ad Aggiornamenti troverete la percentuale di avanzamento dell’app.

Punteggio : 4 / 5 con 74 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *