Home Internet Come bloccare pubblicità invadenti per Firefox, Chrome, Windows

Come bloccare pubblicità invadenti per Firefox, Chrome, Windows

bloccare pubblicità Firefox Chrome Windows

Se anche tu come milioni di navigatori sei stanco delle pubblicità fastidiose ed invasive che vi tartassano molto frequentemente, allora è il caso di intervenire dandoci un taglio.

Ci teniamo a sottolineare che noi della redazione mandiamo avanti il sito grazie ad esse e che è un parametro che permette di far sopravvivere qualsiasi sito. È comunque fastidioso da navigatore ritrovarsi in siti che riempiono lo spazio dedicato alla lettura in maniera invasiva e spesso tali annunci pubblicitari sono anche ingannevoli.

Andremo ora ad analizzare tutti i metodi per

  • Windows Xp, 7, 8 , 10
  • Firefox
  • Google Chrome
  • Internet Explorer (Edge)

Come bloccare pubblicità Windows

Prima di parlarvi dei metodi per bloccare le pubblicità dei browser, diamo uno sguardo ai programmi che fanno il medesimo compito a prescindere dal plug in che scaricherete per gli altri browser

  • HostsMan in realtà non è un programma ma aggiungerà al vostro file host tutti gli indirizzi malevoli che verranno bloccati. Per tanto funziona su qualsiasi Browser.Rimarrà in stand by nei programmi di Windows.
  • AdFender si installa su Windows e bloccherà qualsiasi tipi di pubblicità, dai browser (Explorer, Firefox, Chrome , Opera ecc ) ai video di Youtube ai Torrent.

Come bloccare pubblicità Firefox

Firefox è il browser più semplice ed intuitivo in cui sarà possibile eliminare ogni forma di pubblicità basta un click nel sito giusto. Infatti vi basterà scaricare

Bloccare pubblicità Firefox

Adblock è un componente aggiuntivo gratuito scaricabile direttamente dal link in questione. Una volta aggiunto apparirà nell’angolo in alto a destra e potrete applicare svariati filtri, aggiungere le eccezioni (se ad esempio un sito vi impone di guardare le pubblicità per proseguire, sarà possibile aggiungere un eccezione).

Come bloccare pubblicità Internet Explorer

Su Internet Explorer possiamo vedere un’ alternativa validissima come segue qua sotto

Simple Ad Block è un componente aggiuntivo per Internet Explorer. Una volta finito di scaricare, installatelo e al riavvio di explorer vi verrà chiesto di attivarlo.

Come bloccare pubblicità Google Chrome

Su Google Chrome è molto facile bloccare le pubblicità aggressive, almeno quanto su Firefox.

AdBlock Plus altro non è che la versione di AdBlock per Chrome. Anche qui semplicemente installa il componente aggiuntivo gratuito ed in pochissimo tempo le pubblicità spariranno nel nulla.

Ci teniamo a sottolineare di utilizzare questi tool solo qualora siate portati allo stremo da siti particolari che di rispettare l’utente (e la sua privacy) proprio non ne vogliono sapere. Ricordatevi sempre di aggiungere il nostro sito nell’elenco dei siti permessi.

 

Punteggio : 4 / 5 con 180 voti totali

Un commento

  1. Loredana

    2 giugno 2017 at 8:19

    non voglio piu le pubblicita..stop!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *