Home Internet Riconoscere font online gratis

Riconoscere font online gratis

riconoscere font

Se stavi cercando come riconoscere font online allora troverai un elenco di siti aggiornato che dovrebbero aiutarti nel tuo scopo. Infatti se disponi di un immagine, di un pdf o di un documento e desideri sapere quale font sono stati utilizzati allora sappi che ci sono tantissimi siti che lo permettono.

Spesso se si lavora nel mondo del web design e si utilizzano software come Adobe Photoshop o Adobe Illustrator è importante rendersi sempre conto di quali font utilizzano gli altri. Per persone che fanno tali mestieri è decisamente più semplice sapere quali font sono stati usati.

Whatfontis.com è il miglior sito che svolge queste operazioni. La procedura di base consiste nel caricare l’immagine e selezionare alcune opzioni come quella di segnalare lo sfondo più scuro rispetto al colore del carattere.

riconoscere font online

Inoltre cliccando su More options potrete abilitare un editor manuale dove selezionare solamente un pezzo dell’immagine per ritagliare la zona d’interesse. Funzione molto utile nel caso ci siano diversi font nell’immagine.

In alternativa puoi scaricare un software per Windows e Mac, chiamato FindMyFont. Questo programma permette di eseguire operazioni molto più complesse per la ricerca delle lettere. Ha tantissime opzioni per ritagliare le immagini, isolare i testi e degli utilissimi dizionari per comprendere anche il significato delle lettere riconosciute. Inoltre qualora il font verrà riconosciuto, è possibile anche scaricare il font direttamente sul computer, evitando di doverlo cercare su altri siti specifici. La versione gratuita comprende 30 giorni di valutazione per provare il programma. Se lo riterrete valido potrete acquistarlo ad un prezzo non troppo esagerato. Considerate l’ultima opzione solo se veramente impiegate tale programma in maniera frequente o per motivi lavorativi. Noi lo utilizziamo per scovare e riconoscere font nel quotidiano.

A proposito se ti interessa invece scaricare font gratis, vai a leggere l’articolo che ti spiega come effettuare un download di font gratis.

 

Punteggio : 4 / 5 con 115 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *