Home Internet Come scaricare video da facebook

Come scaricare video da facebook

Scaricare video da Facebook non è una funzionalità attualmente offerta dal social network più utilizzato al mondo. Eppure è possibile mediante l’ausilio di siti che permettono questa funzionalità. Il procedimento è molto semplice.

Come scaricare video da facebook su PC

Si tratterà principalmente di ottenere il link del singolo video da scaricare e riportarlo su vari siti. Tutto ciò che andrà fatto successivamente sarà aspettare che il sito scarichi il video ed al termine avviare il download sul nostro computer. Prima di lasciarvi con la lista di siti per scaricare video da facebook è importante spiegarvi come ottenere il link del video che vi verrà richiesto. Infatti quest’ultimo non è visibile sotto la luce del sole ma dovrà essere abilitato seguendo questo procedura.

Come scaricare video da facebook
La schermata Mostra url video per copiare l’url da inserire nei siti qua sotto
  1. Loggatevi sul vostro profilo di Facebook dal vostro pc.
  2. Posizionatevi nella pagina o nel punto in cui qualcuno ha condiviso un video.
  3. Cliccate con il tasto destro sul video
  4. Apparirà una voce dove c’è scritto “Mostra Url Nel Video”
  5. Cliccando su di essa, copiate il link del video

Bene ora che abbiato il percorso del video, possiamo collegarci a uno di questi siti per scaricare il video.

Fbdown è un sito che permette di scaricare il video semplicemente inserendo il percorso del video e schiacciando su download. Al termine apparirà un piccolo televisorino sul quale cliccando con il destro e quindi su Scarica video , avvierete il download.

Downloadvideofrom è un sito molto simile al precedente e permette di scegliere già il formato prima di avviare lo scaricamente. Le scelte ricadono su mp3 per ottenere solo l’audio oppure mp4 (o mp4 hd) per avere il video completo in qualità normale o alta.

Buon download e se può interessarvi vi lasciamo ad un articolo che spiega come scaricare i video anche dagli altri social come Twitter,Instagram, Google Plus

Punteggio : 4 / 5 con 94 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *