Home Windows Convertire nef in jpg – come fare

Convertire nef in jpg – come fare

Questa guida ti spiegherà come convertire nef in jpg per utilizzare le immagini in un formato migliore più compatibile per il web e più leggere.

COS’E’ IL FORMATO NEF?

Il formato file NEF, noto come Nikon Electronic Format è il famoso formato raw della azienda Nikon. Le immagini di tale estensione riproducono fedelmente le luci,  i colori e le ambientazioni al momento dello scatto.Questo tipo di estensione è proprietaria della Nikon e una delle caratteristiche principali è che possiede anche i metadati  relativi a lenti, id videocamera e tanti altri. Il nome raw ( ovvero grezzo in italiano) è dato dal fatto che non si possono aprire con nessun programma di editor immagini classico.

COME APRIRE I FILE NEF?

Per aprire questi formati è possibile utilizzare FastStone Image Viewer oppure il software fornito in dotazione alla vostra fotocamera Nikon. Alternativamente è possibile utilizzare un plugin della suite Adobe, Camera Raw ,disponibile sia per Windows che per Mac.

COME CONVERTIRE NEF IN JPG?

E’ inoltre possibile convertire nef in jpg mediante un sito online, davvero pratico.

È sufficiente caricare il file (fino a 50 MB) , selezionare il formato dell’immagine (jpg o png i più comuni) e cliccando su converti vi verrà inviato il link del nuovo file via email.

Convertire nef in jpg

Vai al sito

Punteggio : 4 / 5 con 171 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *