Home Internet Come creare una copertina cd gratis

Come creare una copertina cd gratis

Se stai cercando come creare una copertina cd gratis allora segui i nostri consigli che ti aiuteranno nell’intento. Vi trovate nella classica situazione in cui avete realizzato un cd o un dvd tramite i programmi più comuni di masterizzazione e volete personalizzarne il rivestimento. Magari stampandoci sopra un etichetta o un immagine del contenuto del supporto. Oppure avete appena masterizzando il vostro film preferito e volete applicarci la copertina? Vi illustreremo un metodo semplicissimo e veloce che in men che non si dedica vi permetterà di stampare la vostra copertina.

Come creare una copertina cd gratis con Word

Chi di voi non ha utilizzato Microsoft Word per la realizzazione di documenti personali? Bene dovete sapere che si possono utilizzare i modelli per avere già qualcosa di pronto, in modo da evitare di ripetere sempre le stesse informazioni. I modelli di Word sono davvero tantissimi e ci sono per tutte le tipologie e vanno dai curriculum vitae, a lettere o a calendari.  Una delle tipologie è proprio quella del cd. Infatti potremo scegliere di stampare

  • Etichette cd da applicare al CD fisicamente
  • Copertine cd per raccolte musicali con tanto di elenco pronto ad essere compilato
  • Inserti per custodie

Per metterci subito all’opera dovete disporre di una versione recente di Word e successivamente fare queste operazioni basilari

  1. Aprite Word
  2. Portatevi su Nuovo
  3. Aprite i modelli ed otterrete una barra di ricerca
  4. Nel campo di ricerca scrivete cd e vi troverete esattamente in questa schermata

Come creare una copertina cd gratis

Nel caso non abbiate trovato il modello che fa per voi, date un ‘occhiata sul sito ufficiale Microsoft per vederli tutti.

A questo punto punto scegliete il modello che più vi interessa quindi fate click su di esso per scoprire tutte le informazioni del modello. Vi verrà indicato a cosa si riferisce il tale modello. Una volta trovato ciò che vi serve, fate click su Crea e vedrete che avrete ora un documento Word da riempire con le vostre immagini. Una volta terminato, stampatelo e così facendo disporrete della copertina cd, pronta per essere applicata.

 

Punteggio : 4 / 5 con 76 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *