Home Android Dove sono gli appunti su android ?

Dove sono gli appunti su android ?

Dove sono gli appunti su android

Dove sono gli appunti su Android? Vi è mai capitato di copiare un testo in qualsiasi applicazione? Il messaggio risultante al termine della copia è sempre lo stesso che dice

Copiato negli appunti

ma dove sono gli appunti su Android? E sopratutto dove fanno a finire i dati?

La risposta sta nel fatto che dal momento che copierete un testo, un link o qualsiasi altra cosa, essà verrà copiata nella memoria ram del telefono Samsung o di qualsiasi altro marchio. Questo significa in altre parole che il dato non sarà salvato in nessuna cartella o directory e che se spegnerete o riavvierete il telefono/tablet il contenuto verrà perso, essendo la ram una memoria dove i dati vengono salvati solo temporaneamente. Per accedere quindi agli appunti dovrete eseguire i seguenti passaggi. Se volete incollare il testo fate così:

  1. Copiate un testo anche di prova da Whatsapp, Facebook o dove volete, dopo averlo selezionato
  2. Una notifica vi dirà “Copiato negli appunti”
  3. A questo punto non vi rimane che tenere premuto con il dito nello spazio di un messaggio vuoto (o dove si vuole incollare il testo) e schiacciare su “Incolla”
  4. Se tutto è andato bene, avrete ottenuto lo stesso effetto di un copia-incolla del pc

Salvare appunti Android su Samsung, HTC ed altri smartphone

Se volete invece salvare nel telefono un dato testuale copiato in precedenza, in modo da accedervi sempre, potete fare così. Se avete un Samsung potete usare l’app già inclusa S Memo dove creando una nuova nota, potrete incollare il contenuto e salvarlo. Altrimenti potete sempre scaricare app per creare memo e note gratuite e sono

  • ColorNote Mette a disposizione un semplice blocco note con funzionalità di registrare note, testi, dati, messaggi, e delle to-do list .ColorNote in pratica è l’applicazione più famosa per salvare gli appunti.
  • Salva i miei appunti è un’ app alternativa che permette di salvare gli appunti e di accedervi anche offline.

Punteggio : 4 / 5 con 24 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *