Home Windows Come eliminare password Windows 10

Come eliminare password Windows 10

Come eliminare password Windows 10 , uno dei sistemi operativi più famosi al mondo che ha inserito una nuova interfaccia grafica innovativa e moderna ed ha anche introdotto il login utente obbligatorio mediante una password.

All’avvio quindi qualora foste loggati con l’account, tutto si arresterà per chiedervi una password associata. L’operazione di inserimento password è parecchio fastidiosa se

  • Utilizzate il computer soltanto voi
  • Accendete e spegnete il computer parecchie volte
  • Se vi dimenticate la password, è indispensabile seguire una procedura per il reset.

Eliminando la password beneficerete dei vantaggi qua sopra citati ma avrete anche un grande svantaggio. La sicurezza. Assicuratevi che nessuno oltre voi acceda al vostro account, se non persone strettamente fidate come familiari e parenti. Nel caso qualcuno vi chieda la password, voi rifiutatevi e create loro un account Guest (Ospite) dove può accedere in tutta tranquillità non essendo amministratore non potrà fare danni.

Se siete pronti per la modifica definitiva, allora procedete così seguendo questi semplici passaggi

  • Posizionatevi su Start, o tasto Windows
  • Cliccate su Esegui
  • Digitate control userpasswords2
  • Otterrete la seguente finestra
Come eliminare password Windows 10
Ancori pochi step e ci siamo!

Nella nuova finestra togliete la spunta su “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”. Una volta tolto il check, cliccate sul tasto Applica posto in basso a destra e riavviate il pc per salvare le vostre scelte.

Qua in alto trovate un video che vi spiega in italiano e passo passo come fare per eliminare password Windows 10 in maniera rapida. Tutto ciò che vedrete sarà lo stesso spiegato poco fa.

Qualora non abbiate trovato una soluzione leggete anche questi articoli che potrebbero aiutarti

Punteggio : 3 / 5 con 93 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *