Home Android Gif animate per whatsapp – Dove scaricarle e come inviarle

Gif animate per whatsapp – Dove scaricarle e come inviarle

Gif animate per whatsapp

Con le recenti versioni per Android e per iOs, le gif animate per Whatsapp sono diventate una realtà più che affermata. Avrete visto recentemente nei gruppi e nelle chat, le famose gif animate, ovvero immagini dalla durata massima di 6 secondi, che si comportano proprio come dei filmati. Innanzitutto se avete già una gif animata salvata sul telefono e volete inviarla seguite questi step guidati, altrimenti potete andare sul sito più completo del web, Giphy, che racchiude praticamente qualsiasi gif animata esistente.

  1. Andate nella chat della persona o del gruppo
  2. Cliccate sull’icona della graffetta o dell’allegato, che vi permetterà di inserire un immagine o un video
  3. Aprite la gallery e scegliete la gif animata

In pratica l’invio di una gif si profila esattamente come fosse un immagine classica. E se invece voleste proprio voi realizzare una gif animata partendo da un video in vostro possesso? Nessun problema, sappiate che Whatsapp ha una funzionalità inedita e poco visibile che vi permette di crearne alcune al momento della condivisione di un filmato. Come? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo subito.

Da video a gif Android e iOs

Siete pronti per la realizzazione di gif animate per Whatsapp? Bene aprite la finestra di chat e

  1. Cliccate sulla solita graffetta situata in alto a destra
  2. Schiacciate su Video quindi scegliete il vostro video
  3. Prima di essere condiviso, schiacciate su Modifica e riducete la durata del video a massimo 6 secondi
  4. In alto diventerà visibile un icona che rappresenta una telecamera, schiacciatela
  5. Il risultato finale sarà che avrete appena inviato una gif animata estratta dal vostro video in rapidissimo tempo. Comodo vero?

App gif animate

  • Gifs for Whatsapp è il nome di questa app per Android che raccoglie un’infinità di gif animate pronte alla condivisione su Whatsapp, Facebook e qualsiasi altro sito le supporti. Potete cercarle per categoria e riguardano principalmente compleanni e festività come befana, natale, bambini, divertenti. Insomma ci sarà solamente l’imbarazzo della scelta.
  • Divertenti Gifs è un’altra applicazione sempre per il robottino verde che contiene tantissime gif animate pronte all’uso.
  • 5SecondsApp è un app gratis per iOs compatibile anche con gli ipad. Tramite questa applicazione scaricherete migliaia di gif animate anche qui organizzate per categorie.

Rimanendo sempre su Whatsapp prova a leggere anche questi articoli che potrebbero interessarti

Punteggio : 4 / 5 con 63 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *