Home Windows Cambiare immagini schermata di blocco Windows 10

Cambiare immagini schermata di blocco Windows 10

Windows 10 è migliorato parecchio. Dal design estetico alle prestazioni ha fatto tantissimi passi in avanti nel corso del tempo. Da Windows XP, a Vista, a Windows 7, 8 ed infine il famoso Windows 10.
Ha introdotto tantissime novità tra cui Cortana, il famoso programma di riconoscimento vocale che permette di lanciare comandi senza l’utilizzo di tastiera e inoltre permette di rimanere sempre aggiornati, con tantissime notizie.

Un’altra caratteristica unica del sistema operativo di ultima generazione prevede di impostare e far visualizzare delle immagini nella schermata di login, quando si seleziona l’account e si inseriscono eventuali password. L’effetto è davvero bello sopratutto se personalizziamo questa schermata al punto da renderla unica. Vediamo quindi come cambiare le immagini alla schermata di login.

Facciamo click con il tasto destro sul Desktop quindi andiamo su Personalizza. Da qui spostiamoci su Schermata di blocco e sulla destra avremo varie opzioni

Immagini schermata di blocco Windows 10 - Come cambiarle
Ecco dove cambiare le immagini di schermata di blocco Windows 10 scegliendo le varie modalità.
  • Contenuti in evidenza di Windows vi permetterà di far apparire casualmente immagini di paesaggi o di spiagge scelte dal Sistema Operativo e aggiornate quotidianamente. Non mancheranno inoltre delle curiose e simpatiche didascalie che daranno ulteriori informazioni sull’immagine che verrà scelta.
  • Immagine, permette invece di caricare una foto fissa da scegliere all’interno del computer. Mi raccomando la risoluzione della foto, mettetela in alta definizione per non vederla sgranata.
  • Presentazione invece permette di caricare un album di foto, scegliendo una cartella presente sul vostro computer e quindi realizzando una vera e propria presentazione.

Proprio sotto questa voce, sono presenti le impostazioni dello screensaver. Cliccando su di esse si aprirà una pagina per disabilitarlo, in maniera tale da mostrare le immagini appena messe qualora vogliate vederle voi stessi o farle vedere ad altre persone. Vedrete che cambiare le immagini schermata di blocco Windows 10 e Windows precedenti, non è mai stato così facile.

Per altri dubbi o questioni vi invitiamo a leggere l’articolo Microsoft ufficiale, presente a questo link.

Punteggio : 4 / 5 con 132 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *