Home Android Migliori emulatori Android per PC, Mac e Linux

Migliori emulatori Android per PC, Mac e Linux

Se stavate cercando di installare app,giochi per Android sul vostro computer, allora vi mostreremo una lista di migliori emulatori Android , gratuiti e molto performanti. Per emulatore si intende un normale programma/software che è in grado di simulare la funzionalità presente all’interno del nostro smartphone Android, consentendo anche di installare giochi, applicazioni e tanto altro direttamente dal PlayStore. Fantastico vero ?

migliori emulatori Android Bluestack
Bluestack ad oggi supporta numerosissime applicazioni e giochi famosi

Bluestack

BlueStacks è uno dei migliori emulatori Android con cui giocare ai migliori giochi sul vostro PC. Funziona con tutte le applicazioni presenti sul Google Play Store.

BlueStacks inizialmente faceva partire veramente pochissime applicazioni, ma con gli ultimi miglioramenti girano moltissime app e giochi senza problemi di velocità.

Guarda qua sopra come funziona per avere un idea di massima, guardando il gameplay di Asphalt 8 Airbone. A noi il risultato sembra davvero perfetto.

 

Andy

Andy Android è una valida alternativa a Bluestack ed ha alcuni vantaggi quali; interfaccia utente rapida e intuitiva, una funzione per sincronizzare senza problemi le applicazioni per PC da uno smartphone, telefono che si può utilizzare come telecomando, le notifiche push per le applicazioni e l’archiviazione dati senza limiti.

Geny Motion

Geny ha tanti punti di forza e sono i seguenti

  • Possibilità di cambiare la versione di Android
  • Faciltà di utilizzo
  • Supporta il drag and drop e non ha problemi di compatibilità
  • Supporta direttamente Ethernet / Wi-Fi.

Gli svantaggi principalmente invece sono i seguenti : è gratuito solo per uso personale, non ha le notifiche ed ha bisogno di Virtualbox per la sua attività. L’ emulatore è disponibile anche per Mac.

youWave Emulatore android
L’interfaccia di youWave: A destra le funzionalità e a sinistra il menu di Android

Youwave

Youwave è un emulatore Android a pagamento, la versione gratuita presenta limitazioni. Supporta Android 5.1 e la versione 4.0. Compatibile con Windows XP/Vista/7/8/10 , supporta micro Sd, supporta il salvataggio dei giochi ed ovviamente anche la caratteristiche del multiplayer online. L’interfaccia è parecchio accattivante.

Punteggio : 4 / 5 con 269 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *