Home Streaming Migliori siti torrent italiani e stranieri

Migliori siti torrent italiani e stranieri

I migliori siti torrent

Migliori siti torrent per scaricare film, serie tv, giochi, musica, programmi e libri

Prima di parlare dei migliori siti torrent , iniziamo con una premessa. Un tempo il buon vecchio ed intramontabile eMule (a proposito se vi può servire, ecco una una lista server emule aggiornata e sicura) riscuoteva davvero tanto successo e la direzione del file sharing ormai sembrava essere solo ed esclusivamente quella. Facevano eccezione i programmi WinMx ,DC (Direct Connect), e Kaaza/Shareaza che si riservavano una fetta di “mercato” nel mondo della condivisione dei file, ma non riuscivano a tenere testa al noto programma “del mulo”.

Torrent e BitTorrent

Con l’arrivo di BitTorrent, negli anni 2000 in effetti è cambiato parecchio. Intendiamo con questo acronimo un forma di condivisione di un file con la finalità di condividerlo con il maggior numero di utenti,  mediante la banda di download ed upload che abbiamo tutti noi, frammentandolo e dividendolo in tantissime parti. Ogni parte verrà quindi inviata a ciascun richiedente anche in ordine non progressivo. Così facendo anche se la fonte completa non è presente, potremo scaricare le parti mancanti del nostro file torrent anche dagli altri utenti che hanno un blocco a noi mancante. Lo stesso discorso vale per i nostri blocchi, che potremo condividere anche se non abbiamo il file completo.

Torrent altro non è che il formato di tali file che ci permettono di prelevare da una fonte x, un file di interesse. I torrent permettono anche a noi stessi di condividere un file e per farlo abbiamo bisogno di un client (come ad esempio uTorrent) che permetta di farci comunicare con la rete esterna.

Se invece abbiamo letto più e più volte la parola magnet (leggi l’articolo completo sui link magnet), allora potreste sapere che spesso anche senza scaricare il file torrent, possiamo comunque aggiungere al nostro client, il torrent “xyz” in maniera rapida e veloce cliccando sull’icona della calamita spesso presente di fianco al torrent. Ricordiamoci però di tenere aperto il nostro programma per il download di turno così da farglielo agganciare.

Scaricare dai migliori siti torrent italiani e non

L’obiettivo dell’articolo è comunque anche quello di condividere con voi informazioni sui siti torrent attendibili, sicuri e gratis(esenti da virus o programmi malevoli), ricordandovi che il download di materiale prelevato coperto da diritti d’autore è in tutti i modi non legale. Se alcuni vi risultano oscurati leggete Come impostare i dns di Google o OpenDns

Siti link torrent italiani

  • Tntvillage : Permette la condivisione ed il download dei file con lo scopo di diffondere opere informative senza scopi di lucro che sostiene il servizio grazie alle donazioni degli utenti.
  • Il Corsaro Nero : Sito italiano che tratta torrent di vario tipo anche in formato HD.
  • Kickass : Altro punto di riferimento del settore, spesso oscurato e con continui cambi di indrizzi.
  • Thepiratebay : Forse il più famoso per il suo genere, fornitissimo di tutto

Siti link torrent stranieri

  • Extratorrent è un sito che sta diventando sempre più popolare, con tonnellate di file torrent aggiornate quotidianamente.
  • 1337.to è un motore di ricerca torrent, che ricerca in tantissimi siti in un solo click.
  • TorrentZ.eu :  Altro motore di ricerca torrent, rapido e veloce.
  • Isohunt altro sito molto interessante che dispone di torrent di tutti i tipi.
  • iDope motore di ricerca per torrent che garantisce privacy e anonimato su tutte le ricerche.

A proposito potrebbe interessarti anche

Punteggio : 4 / 5 con 392 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *