Home Android Playstore alternative migliori al noto store Android

Playstore alternative migliori al noto store Android

Playstore alternative

Anche tu stai utilizzando Android e stai cercando dal Playstore alternative valide, capiamo perfettamente la tua esigenza. Diciamo fin da subito che il Google Playstore ( un tempo detta Android Market) è un applicazione presente negli smartphone e tablet che permette di ampliare le funzionalità del telefono offrendo tantissime app, servizi di film in streaming, servizi di musica in streaming, libri da leggere e scaricare. Diciamo la verità, è davvero ricco di applicazioni e di servizi molto validi ma a nostro avviso riscontra i seguenti problemi

  • Ci sono davvero tantissime applicazioni da scaricare, poco organizzate e ciò che viene messo maggiormente in evidenza è chi paga di più ( a discapito del resto)
  • Spesso non tutte le applicazioni facilmente raggiungibili sono di qualità ( a proposito, scopri come bloccare le pubblicità su Android)
  • Alcune applicazioni che non rispettano le linee guida vengono bannate, cioè eliminate e non più scaricabili da li
  • È obbligatorio registrarsi ed avere almeno un account gmail attivo, con i dati personali

Da qui nasce l’esigenza principale di provare ad installare applicazioni scaricandole da store più organizzati e che non applicano certe restrizioni.

Playstore alternative valide – Quali scegliere?

Facendo una brevissima introduzione, noi vi invitiamo a scaricare solamente applicazioni gratuite che non necessitano di licenze o che non abbiano un prezzo sul Playstore. Ricordate che ciò che per voi può essere solamente un gioco, per altre persone è un lavoro con il quale hanno una rendita ed è giusto supportarli.

Playstore alternative fdroid
Ecco F-Droid con tantissime app gratuite da scaricare. Cosa aspettate?

F-Droid : è uno store alternativo davvero fantastico. Contiene solo ed esclusivamente applicazioni a codice libero, senza pubblicità invasive che vi tempesteranno il telefono.  Se volete scaricate l’apk dello store, questo è il link diretto.

Aptoide : è un altro store validissimo con tantissime applicazioni da scaricare gratuitamente. Al momento gli utilizzatori che hanno lo store installato sul proprio smartphone Android è di 120 milioni. Sicuramente da provare.

Punteggio : 4 / 5 con 119 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *