Home Windows Come recuperare foto cancellate o altri file Hard disk

Come recuperare foto cancellate o altri file Hard disk

Come recuperare file cancellati

Avete appena cliccato su “Svuota Cestino” di Windows ma dentro era presente un file importantissimo che non doveva esserci? Oppure avete subito attacchi da parte di fastidiosi virus che non vi permettono di avviare il pc? O avete erroneamente cancellato un file dalla chiavetta usb/ hard disk a cui tenevate parecchio e ora volete recuperarlo? Nessun problema, ci sono tantissime possibilità di recuperare foto cancellate in passato ma anche altri file dati generici , con un software, gratis e in maniera rapida.

Vi anticipiamo che non sempre funziona ,perchè le foto o i file cancellati in passato potrebbero essere stati sovrascritti da altri file presenti ora sul vostro computer. Per garantirvi il successo del recupero. vi auguriamo un fortissimo in bocca al lupo e di recuperare quello che cercate!

Migliori programmi per recuperare foto cancellate

recuperare foto cancellate

Dopo un attenta analisi dei software disponibili, la redazione di solomigliorisiti vi propone EaseUS Data Recovery Wizard Free. Una volta scaricato l’installer, lanciatelo e completate il wizard per l’installazione guidata. Avviando il programma vi verrà chiesto che tipi di file recuperare e quale partizione scegliere ( es C: o unità esterna F:)  dopodiché potrete

  • Eseguire una scansione rapida, ovvero una scansione superficiale che consente di recuperare file cancellati in maniera recente, tantissimi i tipi di file supportati
  • Eseguire una scansione approfondita. Essa scansionerà l’intero disco, settore per settore, recuperando il possibile. I tempi di ricerca sono molto prolungati.

È disponibile anche la funzione di anteprima che permette di verificare la bontà del file recuperato. Una volta selezionati i file, potrete esportare tutto il materiale recuperato, ringraziando debitamente questo programma.

È inoltre presente una funzionalità di avvio d’emergenza che prevede la scrittura di un disco di avvio, solo per le emergenze quando il sistema operativo non è avviabile.

Se volete provare a scaricare il programma, il link è qui

Guarda un esempio del programma in azione con EASEUS Data Recovery Free Edition

Punteggio : 4 / 5 con 185 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *