Home Internet Ritagliare foto online

Ritagliare foto online

Se abbiamo la necessità di ritagliare foto online senza l’ausilio di programmi quali Paint, Paint Net, Photoshop o Gimp, magari per renderla disponibile sui nostri social Network preferiti come Facebook, Twitter ed Instagram, allora continuate a leggere l’articolo dal momento che vi suggeriremo un sito che facilita queste operazioni.

Giusto qualche giorno fa abbiamo scritto una guida su come ridurre e comprimere le immagini e ritagliarle potrebbe essere anche un ottimo modo per ottenere lo stesso effetto dell’articolo, con la sola differenza che ritagliandole potresti perdere informazioni fondamentali nella foto.

LunaPic è un sito gratuito che mette a disposizione un potentissimo editor multimediale che consente di ritagliare un immagine online, con svariati strumenti di selezione. Ad esempio è possibile creare una selezione di una forma specifica o applicare un effetto.

Come ritagliare foto online

ritagliare foto online
Ecco una foto di esempio caricata e pronta per essere ritagliata. Potrete selezionare gli strumenti a forma rettangolare, sferica e a selezione libera.

LunaPic una volta entrati nel sito verrà caricata un’ immagine di esempio oppure potrete caricare la vostra premendo il tasto “browse”. Ad ogni modo vi ritroverete a questa schermata molto intuitiva

Noi della redazione abbiamo scelto l’immagine di esempio che è possibile scegliere all’interno del sito. Voi caricherete la vostra e le operazioni da effettuare saranno le medesime. Le caratteristiche più interessanti che offre questo sito sono

  • Possibilità di selezione rettangolare, a cerchio, poligono/figura libera e con la bacchetta magica
  • Possibilità di applicare effetti quali bianco e nero, negativo, blur e via dicendo
  • Possibilità di applicare patine di qualsiasi colore sull’immagine
  • Spostare, copiare e ridimensionare il ritaglio scegliendo le dimensioni anche personalizzate

Una volta completato il ritaglio, salvate la nuova foto sul vostro computer e confrontatela con l’originale per essere sicuri che tutto sia andato nel verso giusto.

Che dirvi, buon ritaglio online.Gratis!

Punteggio : 4 / 5 con 154 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *