Home Internet Come tagliare Mp3 online

Come tagliare Mp3 online

Tagliare mp3 online può non essere un esigenza comune, ma vi sarà capitato almeno una volta di avere questa necessità. Non sempre si può disporre di strumenti professionali per l’editing sonoro. Esiste un servizio online, denominato Mp3Cut. E’ un servizio totalmente gratuito e non necessità di nessuna registrazione. Solitamente per questioni di tempo si preferisce caricare il file multimediale direttamente su un sito apposito, usando un editor semplicissimo ad hoc studiato per le operazioni comuni.

Supporta 300 formati audio e non richiede nessuna competenza specifica.

Per iniziare il caricamento, basta cliccare su “Apri File” per avviare l’upload del file da modificare

come tagliare mp3 online

 

Al termine del trasferimento del file apparirà una timeline musicale. Dovremo spostare l’intervallo di delimitazione tra l’inizio e la fine di ciò che ci interessa tagliare.

 
tagliare mp3 online

Iniziamo a spostare il primo puntatore (la freccia azzurra a sinistra) scegliendo il minutaggio da cui far partire la canzone. In secondo luogo scegliamo la freccia blu a destra per settare il termine della canzone. Facendo così avremo creato l’intervallo di interesse. Per essere sicuri quindi di aver settato tutto correttamente, spostiamoci sul tasto verde quello del play. Ascoltiamo la musica che dovrebbe essere il nostro risultato finale. È inoltre possibile aggiungere l’effetto di fade in per l’inizio della canzone in modo da farla iniziare in maniera “dolce” e non netta. Stesso discorso vale per il pezzo finale, è possibile aggiungere un Fade out per concludere la canzone in maniera naturale.

Una volta selezionato il tutto, bisognerà schiacciare su Cut, non prima di essersi assicurati che estensione deve avere il file in uscita. Sono disponibili i seguenti formati principali

  • Mp3
  • M4r (suonerie iphone)
  • AAc o AC3
  • WAV

Dopo aver visto questa comoda utility, ecco il link qua sotto per accedervi. Ricordatevi che il sito è gratuito e non necessita nemmeno di registrazione.

Vai al sito Mp3Cut.net

Punteggio : 4 / 5 con 143 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *