Home Android Ultimo accesso whatsapp : Scopri tutto

Ultimo accesso whatsapp : Scopri tutto

Ultimo accesso whatsapp Privacy e come nasconderlo

L’ultimo accesso Whatsapp è da sempre l’informazione principale che viene mostrata sotto il profilo di un utente. A cosa si riferisce? Si riferisce precisamente all’ultimo momento in cui l’utente è entrato su Whatsapp, senza darci garanzie sulla lettura dei suoi messaggi ricevuti. Se non modificherete le impostazioni della privacy, l’orario di accesso sarà pubblico e chiunque vi abbia in rubrica potrà sapere queste informazioni.

Ultimo accesso Whatsapp non visibile

Tutte queste informazioni pubbliche potrebbero non piacere a tutti. Recentemente sono stato oggetto di discussione tra coppie e amici. In particolare si segnala la non risposta nonostante gli accessi ripetuti, che fa infuriare le persone in attesa di risposte.

Molte persone si collegano a Whtasapp solo per sapere chi ha scritto, nel caso di emergenza e non possono rispondere per tantissimi motivi. Il lavoro può essere la prima spiegazione che può portare a fare tanti accessi, ma con il capo nei paraggi è rischioso rispondere in maniera tranquilla.

10 15 anni fa la forma più comune di comunicazione tra i giovani erano gli SMS testuali che non riportavano alcuna informazione sull’orario di ricezione, tanto meno su ulteriori dettagli. Eppure si comunicava benissimo, senza problemi di ” Ha letto il messaggio, perchè non mi risponde” ecc ecc e quasi sicuramente si stava più sereni. Da qui vedremo tanti metodi per nascondere l’ultimo accesso Whatsapp, per oscurare o ingannare quella che è solamente un informazione secondaria.

Se siete possessori del sistema operativo Android, andate nelle opzioni di WhatsApp e posizionatevi su

  1. Account , Privacy
  2. Trovate il campo Ultimo Accesso
  3. Schiacciando su di esso potrete scegliere tra Tutti, Nessuno o solo I miei Contatti

Su iPhone ed iOs, aprite WhatsApp e andate su

  1. Impostazioni , Avanzate
  2. Spostatevi su Ultimo Accesso
  3. Schiacciando su di esso potrete scegliere tra Tutti, Nessuno o solo I miei Contatti

Ultimo accesso Whatsapp nascosto

Un altro metodo per nasconderlo consiste nel collegarsi a Whastsapp rimanendo offline o in modalità aereo. Così facendo l’ingresso non verrà aggiornato essendo un informazione sincronizzata mediante la connessione ad internet. Potrete così accedere, leggere tutti i messaggi, rispondere a chi vorrete con calma e tranquillità. Chiaramente i messaggi rimarranno in uscita e quando tornerete online(Connessione dati o Wifi), verranno spediti tutti insieme. Comodo vero?

È possibile che l’orario di accesso Whatsapp sia errato? E che rimanga fisso?

No non è possibile. Molto spesso se l’orario di Whatsapp vi sembra sbagliato, non lo è. L’orario di accesso è aggiornato esclusivamente sui loro server,quindi non ha nessun legame con la vostra ora del telefono.

Semplicemente la persona in questione

  • Non si è più collegata ad internet tra Wifi o Connessione dati
  • E’ fisicamente in un posto in cui non c’è copertura dati ( a proposito leggi Come verificare la copertura Vodafone,wind,telecrom tre e tim)
  • Ha la batteria scarica e per tanto non può accendere lo smartphone
  • Ha esaurito la connessione dati consumando i giga compresi nell’offerta. Di conseguenza la connessione dati non è più disponibile.
  • Potremo infine essere stati bloccati da quella persona. In caso affermativo purtroppo non potremo sapere nessun dettaglio di tale contatto.

Whatsapp fuso orario – Ultimo accesso

Una domanda che sorge lecita e spontanea. Se la persona che stiamo controllando, fosse all’estero, ci sarebbero problemi con gli orari registrati? Ad oggi Whatsapp garantisce che la data e l’ora dell’accesso che noi italiani vediamo è regolata già con il nostro fuso orario a prescindere dall’orario dei vari contatti in rubrica. Ad esempio se la persona è negli Stati Uniti e qui da noi sono le ore 13:38 , la sono 07:38 (prendendo Washington da esempio) e se un americano della nostra rubrica accede al loro orario 07:38, noi vedremo sempre che lui ha avuto accesso alle 13:38 ora italiana. Semplice vero?

È possibile vedere l’accesso di un contatto anche se quest’ultimo ha impostato il blocco privacy?

Rimanendo nel tema della ufficialità no. Il client di chat più usato al mondo lavora giorno e notte per offrire servizi che rispettano l’utente, compresi i fondamentali discorsi sulla privacy. Allora è possibile vedere l’accesso comunque? In realtà nell’ombra esistono tante applicazioni gratuite e a pagamento che leggono questi dati. Leggi l’aritcolo su Whatsdog e le sue alternative

Se può interessarti, relative a Whatsapp leggi anche

Punteggio : 4 / 5 con 1 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *