Home Windows Vpn gratis per pc : Quali scegliere + Videoguida

Vpn gratis per pc : Quali scegliere + Videoguida

Avete la necessità di creare una Vpn gratis per pc e non sapete quali software utilizzare? Bene qui sotto troverete un’ ampia varietà di programmi per vpn che vi aiuteranno nello scopo. Prima di procedere però vogliamo farvi una premessa.

Vpn cos’è e come funziona

Vpn sta per Virtual Private Network e si intende la possibilità di potersi connettere da remoto, all’interno di una rete, senza che ci si trovi fisicamente all’interno di essa mediante ad esempio un cavo di rete.  In pratica il software creerà un tunnel dal vostro pc fino alla rete di destinazione e mediante l’utilizzo di Internet sarà proprio come foste dentro di essa. Potrete accedere a cartelle, file, documenti, caselle di posta e qualsiasi altro servizio presente in essa. Tutti i dati che scambierete saranno cifrati quindi difficilmente comprensibili a terze parti. Possiamo concludere la prefazione dicendo che questa tecnologia è da considerarsi sicura ed è utilizzata sempre più frequentemente per lavoro.

In secondo luogo viene utilizzata dagli utenti per navigare nel web in forma del tutto anonima.

Vpn gratis per pc

Collegarsi ad una vpn esclusivamente per navigare da inoltre i seguenti vantaggi

  • Sicurezza di navigazione elevata, dettata dal fatto che il tunnel creato comunica con informazioni cifrate
  • Totale anonimato della connessione

Bene a questo punto vediamo come creare vpn gratis per pc analizzando insieme i migliori software.

  • TunnelBear è il miglior software gratis del suo genere. È compatibile con Windows, Mac, Android e iOs. Inoltre dispongono anche di estensione per Google Chrome e Opera.  Davvero completo, veloce ed intuitivo. Correte a scaricarlo. Nel caso abbiate dei dubbi sull’installazione, non esitate a guardare il video tutorial qua in alto.
  • Hotspot Shield è un’alternativa gratuita a TunnelBear che oltre ai sistemi operativi classici, supporta anche Windows Phone.
  • PrivateTunnel tratta l’ennesimo scopo dell’articolo. Garantirvi sicurezza e privacy in maniera free.

 

Punteggio : 4 / 5 con 54 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *