Home Android Whatsapp truffa colori testi : Cosa fare e come difendersi

Whatsapp truffa colori testi : Cosa fare e come difendersi

Negli ultimi tempi l’utilizzo di Whatsapp è cresciuto vertiginosamente al punto da far nascere i primi tentativi di raggiri. Non è tanto diverso da quello che accade oggi quando si ricevono email da finte banche, finte poste o farlocchi premi da incassare. Perchè alla base di queste truffe, in particolare quelle di questo argomento, c’è l’ intenzione di sfruttare il vostro smartphone per aprire pubblicità fastidiose oppure con lo scopo di prelevare dal vostro smartphone informazioni personali.

Si sa che Whatsapp è sempre in via di sviluppo e che introduce spesso novità inaspettate. Ma l’ultima cosa che farà per avvisarvi dei changelog, sarà quella di scrivervi privatamente da un numero sconosciuto(o da un numero di un vostro contatto telefonico). Inoltre questa pubblicità tende a condividere il messaggio che vedremo fra poco anche con i vostri contatti, permettendo di continuare la propagazione.

Nel 2017 ci sono ancora tante persone che sono ignare di questo potenziale pericolo che sono disposte ad aprire il link senza nemmeno troppe domande. Gli stati e i testi colorati qualora venissero implementati come funzionalità, saranno automaticamente trasmessi nel successivo aggiornamento dell’app. Non c’è alcun modo di provare in anteprima tali funzionalità se non dal sito ufficiale stesso. Infatti a volte da la possibilità di diventare tester e di provare per primi le nuove versioni. Il link per la versione di test è qui.

Whatsapp truffa colori testi : immagine e spiegazione

Whatsapp truffa colori testi
Whatsapp truffa colori testi
Ciao, hai già visto?… Ora puoi chattare con i tuoi amici su WhatsApp con i testi colorati. Io ho già attivato https://goo.gl/indirizzo della truffa”.

Già dall’ultima parola in grassetto, si capisce che l’italiano è sgrammaticato e questa traduzione è stata fatta con un Google Translate o simile. Se vi arrivasse quindi un messaggio del genere, chiamate subito il vostro amico dicendo lui che è stato vittima di un virus.

Scopri tutti gli altri articoli su Whatsapp

Punteggio : 4 / 5 con 29 voti totali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *